Fori e carotaggio
EDILSERVICE esegue la lavorazione di foro e carotaggio su qualsiasi struttura, dalla semplice muratura al cemento armato al più complesso calcestruzzo, così come forometrie dalle dimensioni più o meno contenute.
Tra i numerosi servizi, ad esempio utilizziamo le tecniche di carotaggio per l’installazione di impianti elettrici, idraulici, impianti a metano e di ventilazione, oppure per l’installazione di semafori, lampioni, sonde e pali, o ancora per il prelevamento di campioni per il controllo di manti stradali, ponti, fondamenta e murature.
Grazie alle nostre carotatrici elettriche e alle pinze idrauliche effettuiamo perforazioni su calcestruzzi, laterizi, graniti, roccia, marmi, mattoni e piastrelle, ma anche carotaggi per tubazioni, carotaggi per drenaggi, ancoraggi e carotaggi per tiranti.
I risultati si traducono in velocità di esecuzione, precisione direzionale e possibilità di operare in qualsiasi posizione, non solo, la facilità di ripristino riduce la manodopera e i costi.
Utilizziamo il metodo standard nella realizzazione di fori con diametro tra 25 e 2000 mm per il passaggio di tubazioni, il drenaggio, ma anche per il carotaggio di ancoraggi e per le tracce e scanalature dei tiranti; viceversa per le profondità fino a 20 metri utilizziamo il carotaggio a metodo continuo. Con il metodo continuo siamo in grado di realizzare fori con una profondità fino a 20 metri, ideali per inserimenti di tiratura e catene, trefoli, ancoraggi e tiranti in contesti per esempio di interventi di adeguamento sismico di strutture civili e industriali.
Non ultimo, grazie al brevetto di un macchinario, esclusivo di EDILSERVICE che ha ottenuto Diamond Award a Bauma 2022, possiamo realizzare fori a tenuta stagna su vasche di cemento armato contenenti liquidi non infiammabili, senza alcuna fuoriuscita né durante né dopo la perforazione.
Questo metodo è ideale, ad esempio per lo svuotamento totale o parziale di vasche con mantenimento del foro per successivi utilizzi, per l’analisi dei contenuti delle vasche, per il trasferimento del contenuto attraverso l’aggancio di tubazioni alla perforazione eseguita oppure per l’adeguamento degli impianti.
Fori di carotaggio
EDILSERVICE offre servizi professionali di foratura e carotaggio su diverse tipologie di strutture, dalla muratura al cemento armato fino al calcestruzzo più complesso.
Fori a tenuta stagna
Non ultimo, grazie al brevetto di un macchinario esclusivo di EDILSERVICE, possiamo realizzare fori a tenuta stagna su vasche di cemento armato contenenti liquidi non infiammabili, senza alcuna fuoriuscita né durante né dopo la perforazione.